Allenavita libri: Lezioni di Autostima di Raffaele Morelli

Il raggiungimento di un'autostima forte ed equilibrata è il punto di partenza essenziale per costruire un proprio percorso di crescita personale fondato su solide basi.
Lo abbiamo affermato anche durante il seminario Costruire la Vittoria 2013, essendo l'autostima una delle sette caratteristiche fondamentali che un professionista deve assolutamente avere, per essere preparato e competitivo nel mondo di oggi.
Morelli, con il suo stile colloquiale e pacato, ci porta naturalmente verso una serie di riflessioni adatte a tutti, per capire come sia naturale scoprire in se stessi la strada per l'autostima, soprattutto sopprimendo inutili definizioni e giudizi fuorvianti che esprimiamo in continuazione su noi stessi e sugli altri. Una piccola guida utile da leggere in treno, a fine giornata, da leggere con facilità e interesse.
È anche un piccolo compendio di filosofia Morelliana, tratto dalla fusione di più libri, in particolare da “Autostima, le regole pratiche” Ed. Riza 1997, “Le nuove vie dell'autostima” Ed. Riza 2007.



Sul Giardino dei libri potrete trovare anche tutti gli altri libri di Morelli.

Post correlati: