Costruire la Vittoria: collaborazione con la Fondazione Pietro Mennea Onlus

Siamo lieti di annunciare una collaborazione con la prestigiosa Fondazione Mennea, del grande e compianto campione olimpico Pietro Mennea, scomparso recentemente.
Mennea era una persona straordinaria, nel vero senso della parola.
Spesso quando qualcuno viene a mancare si dicono sempre cose belle e gratificanti, quasi per chiunque.
Invece vi posso assicurare che Mennea veramente era straordinario.
Un vulcano di idee in continua eruzione. Era la motivazione fatta persona.
Brillava come un faro per tutti coloro che incontrava, dando sempre un messaggio di positività e di costruttività straordinaria, cercando di portare ogni persona che incontrasse all'eccellenza mentale, quella eccellenza che ha mosso la sua carriera sportiva e di scrittore per tutta la sua vita.
Una vita fatta di tanti sacrifici e tante soddisfazioni, costruite con l'impegno costante e ”implacabile”, guadagnate con il sudore e una visione grandiosa che ispirava chiunque lo conoscesse.
Adesso la Fondazione Mennea continuerà i progetti benefici lasciati in sospeso dopo questa morte prematura, che ha lasciato il mondo dello sport, ma non solo, più povero.
Abbiamo deciso, con il beneplacito della Signora Manuela Olivieri Mennea (vedova del grande campione) di assegnare un premio alla memoria del marito:
il primo premio “Costruire la Vittoria” dedicato a chi nel campo dello sport e della vita ha saputo creare la propria vittoria, dando un esempio costruttivo e fattibile alla società e soprattutto ai giovani, che hanno così bisogno di trovare un punto di riferimento chiaro e forte, in un momento come questo di estrema incertezza sociale.
Pietro Mennea ha ispirato il titolo del nostro seminario perché ci fece comprendere che ogni persona che si impegna con il giusto focus e la giusta preparazione può realmente costruire, come un artigiano, la propria vittoria nello sport e nella vita.
Ci auguriamo che il suo esempio ora possa brillare ancora di più visto che in vita non ebbe tutta l'attenzione che meritava un personaggio come lui.

È anche per questo che parte del ricavato del seminario andrà proprio alla fondazione, per cercare di finanziare tutti i progetti meravigliosi a cui stava lavorando fino alla fine, nel suo modo attivo e implacabile che lo distingueva.

Sceglietelo come modello di vita e non ve ne pentirete!

Quindi vi aspettiamo al seminario più importante dell'anno:


Amedeo Formisano